Programmi per Fatture e Preventivi

Le imprese hanno bisogno di software per gestire la contabilità e vari aspetti dell’amministrazione. Per le fatture e i preventivi esistono diversi software, molti dei quali possono essere scaricati gratuitamente online. EuroFatt consente di gestire il magazzino e la fatturazione. Risulta essere adatto alle piccole imprese, ai commercianti, agli artigiani e ai professionisti, che cercassero un programma facila da usare.

Stampa fatture immediate e differite, preventivi, documenti di trasporto e note di credito. Non stampa le parcelle e non gestisce la ritenuta d’acconto. Si consiglia di testare il programma per verificare se risulta idoneo alle esigenze specifiche della propria attività.

programmi per fatture online

Un altro software da scaricare gratis è Express Invoice per Mac e Windows, che consente di tenere traccia della fatturazione. Crea rapidamente preventivi, fatture e ordini, ti consente di gestire le fatture e altri modelli ricorrenti in modo automatico e di aggiungere in modo semplice utenti multipli e di accedere online da remoto.

Con Express Invoice, poi, puoi creare e stampare fatture, inviare via email o fax direttamente ai clienti per gestire più rapidamente più rapidamente. I report permettono di tenere traccia dei pagamenti, dei conti scaduti, dell’andamento delle vendite e di molto altro.

Gli utenti domestici e le imprese con meno di cinque dipendenti possono scaricare gratuitamente una versione del software, senza scadenza e con le stesse funzionalità della versione professionale.

[SCM]actwin,0,0,651,576;

Io Fatturo è un programma semplice e veloce per fare preventivi, fatturare, emettere note di credito e documenti di trasporto. Il software è scaricabile interamente in italiano ed è molto semplice da usare, anche per coloro che non hanno grande dimestichezza col computer. La password viene comunicata alla fine dell’installazione e può essere successivamente modificata dall’utente a proprio piacimento.

La prima cosa da fare, una volta installato il programma, è di inserire i propri dati ed eventualmente anche il proprio logo. Se si inserisce l’email, si potranno inviare le fatture ai clienti immediatamente con un clic.

Tra le diverse funzionalità di Io Fatturo, troviamo la gestione anagrafica dei clienti, la gestione degli articoli di magazzino, l’emissione di fatture, preventivi, ddt e prime note, il calcolo del codice fiscale, il calcolo dello scorporo dell’IVA, il collegamento alla calcolatrice, il motore di ricerca per tutti i campi, l’invio di fatture via email, la protezione tramite password.

fatture

Un altro programma utile per chi deve gestire fatture e preventivi è Phasis, un programma open source italiano, che non dispone, in verità, di molte funzionalità. Tra queste abbiamo la gestione del magazzino (anagrafica degli articoli, gestione dei documenti, inventario in tempo reale), la gestione degli acquisti e delle vendite (listini di acquisto, ordini ai fornitori, aggiornato automatico del magazzino, ordini clienti, visualizzazione immediata di cosa è disponibile in magazzino e di cosa si debba ordinare, emissione di documenti di trapsorto, di fatture di accompagnamento, fatturazione differita direttamente dalle ddt), gestione anagrafica e amministrativa.

programmi per preventivi gratis

Microfatture è un altro software in italiano molto semplice, che consente di gestire diversi aspetti della vita amministrativa di un’impresa, anche se non dispone di molte funzioni. Tuttavia, il suo punto di forza è dato proprio dalla semplicità. Una volta installato, infatti, il programma sembra alla portata dI tutti.

Yuza Express Edition è un programma open source italiano, superiore rispetto ai diversi disponibili online, che permette di gestire vari aspetti amministrativi, come l’emissione di preventivi, di ordini ai clienti, di fatture, di documenti di trasporto, di controllare le giacenza di magazzino e di catalogare i prodotti per la pubblicazione eventualmente su internet per gli acquisti online. Ha un’interfaccia grafica interessante ed è paragonabile ai programmi venduti spesso a diverse centinaia di euro. Oltre alla versione gratuita vi è anche quella a pagamento, che consente all’utente di scaricare le funzionalità più aggiornate.

Mondo Abaco è un altro gestionale per le piccole aziende, gli artigiani, gli agenti di commercio, che cercano un software facile da usare e poco costoso. Si può scaricare una versione di prova gratuita.

Tra le funzionalità, offre i preventivi, gli ordini clienti, le fatture emesse, gli ordini fornitori, le fatture dei fornitori, gli incassi, i pagamenti, l’invio dei solleciti, lo scadenzario, il magazzino, le statistiche, le ricevute fiscali, collegamento al registratore di cassa per la vendita al banco, la gestione dei bonifici, prima nota e molti altri servizi.

Le licenze sono annuali senza limiti di dati da caricare. La versione “Professional” è circa quattro volte più costosa di quella “Fatturazione”. In pratica, si tratta di un software sufficiente alla gestione di tutte le funzionalità che possono servire a una piccola impresa o un commerciante o artigiano.

Danea Easyfatt è un programma gestionale per la fatturazione, la preventivazione e la gestione del magazzino, vendite e pagamenti, adatto a piccole imprese, commercianti e artigiani.

Facile da usare, gestisce le ritenute d’acconto, i contributi previdenziali, il bollo in fattura, la fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione, il reverse charge, lo spesometro, l’IVA per cassa, la stampa di scontrini “parlanti” e l’Eco contributo RAEE.

Le soluzioni sono quindi molte.

Comments on this entry are closed.