Come Spedire negli Stati Uniti

Se avete la necessità di spedire un pacco verso gli Stati Uniti, la soluzione ideale per voi potrebbe essere quella di FedEx, la società di spedizioni “door-to-door”, che vi offre tre diverse iniziative allo scopo.

Con FedEx First, si possono inviare colli fino al peso di 68 kg. I tempi di consegna sono molto veloci. Il pacco verrà consegnato nelle prime ore del mattino del giorno lavorativo successivo alla data di invio, ossia entro le ore 8.00 o 8.30 del mattino e verso 13.000 codici postali degli Stati Uniti.

come spedire negli stati uniti

FedEx International Priority si ha un accesso veloce ai mercati mondiali più rilevanti. Viene garantita la consegna del pacco fino a 68 kg di peso entro il giorno lavorativo successivo alla data di invio, ossia entro le 10.30 per 20.064 codici postali degli Stati Uniti e Canada, più tardi ed entro le ore 15.00 verso 3.568 codici postali sulla East Coast degli USA e consegna in 2 giorni lavorativi entro le 10.30 assicurata verso il resto degli Stati Uniti.

Con FedEx International Economy, la consegna è assicurata entro 4 giorni lavorativi dalla data dell’invio. Trattasi del servizio di spedizione meno celere per gli invii meno urgenti.

FedEx si occuperà anche della procedura di sdoganamento della spedizione.

Con PaccoCelere di Poste Italiane potranno essere inviati pacchi fino a un massimo di 30 kg e dirette verso 220 paesi. Sono ammesse anche le spedizioni di documenti fino a un massimo di 2,5 kg. Nel caso di invio verso gli Stati Uniti, se nel pacco sono presenti orologi, sveglie, parti di ricambio di essi o parti degli stessi, bisognerà allegare il modulo WATCH FORM, compilato e sottoscritto dal mittente in 5 copie. Se, invece, sono presenti beni alimentari, è necessario il Prior Notice, che dovrà essere allegato alla spedizione insieme al Confirmation Number. Il Prior Notice è necessario per tutti quei beni che possano avere effetti sul corpo animale o umano e soggetti al controllo della Food and Drug Administration.

Quanto ai tempi di consegna, per le principali località al di fuori degli Stati Uniti sono previsti 2 o 3 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, 3-4 per le restanti località principali.

Tnt richiede lettere di vettura molto dettagliate per le spedizioni negli Stati Uniti e verso il Canada. In più, avverte che nel caso di “mittente sconosciuto”, il pacco potrà essere oggetto di ispezione per la verifica del contenuto. Indipendentemente dalla quantità, l’invio di alcolici prevede una maggiorazione di 115 euro, per via di una misura imposta dagli Stati Uniti.

Ogni fattura commerciale per l’invio di generi alimentari e bevande deve contenere il numero di registrazione alla FDA del produttore della merce spedita, del mittente (se diverso dal produttore), il Prior Notice, i numeri HTS sul sito della FDA, la descrizione della merce in inglese. Risulta essere vietata la spedizione di generi alimentari come regali natalizi, tranne che l’invio avvenga da parte del produttore stesso e che la merce sia debitamente imballata.

Con SDA, le spedizioni verso gli Stati Uniti e il Canada possono avvenire senza limiti di peso, dimensione e numero di colli. La società offre anche servizio di sdodaganamento. Quanto ai tempi di consegna, oltre a quello dell’invio e salvo operazioni di controllo alla dogana, si attestano sui 2 giorni.

Comments on this entry are closed.