Una guida per acquistare Neo, la principale Criptovaluta Cinese che ha come obiettivo la creazione di una vera e propria Smart Economy su Blockchain. Seguendo questa guida, in maniera semplice e sicura, potrete acquistare Neo e conservarli nel vostro wallet.
I 3 Passaggi Per Acquistare Neo
Per acquistare Neo, la famosa Criptovaluta Cinese, e conservare in maniera sicura i vostri token, c’è bisogno di effettuare tre semplici passaggi:
Scambiare i vostri Euro in Bitcoin o Ethereum tramite Coinbase;
Trasferire su Binance i Bitcoin o Ethereum acquistati su Coinbase e convertirli con Neo;
Eseguire il ritiro dei Neo da Binance e trasferirli del vostro Neon wallet (meglio se utilizzato attraverso il Ledger Nano).
Ora entriamo nel dettaglio di questi 3 punti per poter acquistare Neo e trasferirli nel vostro wallet.
Scambiare Euro Per Bitcoin O Ethereum Tramite Coinbase
Eccoci al primo punto. Abbiamo euro e vogliamo acquistare Neo. Non essendoci un cambio diretto NEO/EUR, abbiamo bisogno di effettuare un passaggio intermedio, ovvero dobbiamo dotarci di una criptovaluta che abbia un cambio con Neo.
Per effettuare questa operazione possiamo servirci di Coinbase, una piattaforma che con pochi semplici passaggi ci permetterà di scambiare i nostri euro in Bitcoin o Ethereum. Per questa tipologia di acquisto possiamo utilizzare sia un bonifico bancario che una carta prepagata (o di credito).
Ora abbiamo disponibilità di Bitcoin o Ethereum e possiamo procedere con il secondo punto, acquistare Neo su Binance, uno degli exchange più utilizzati al mondo.
Come in precedenza, abbiamo bisogno di creare un account e di familiarizzare con la piattaforma di trading. Questo exchange è tra i più user friendly che abbiamo mai testato, le funzionalità sono molto intuitive e nonostante il boom di traffico che ha ricevuto nelle ultime settimane, la piattaforma si è dimostrata estremamente affidabile.
Per raggiungere il nostro obiettivo, acquistare Neo, dobbiamo effettuare una vera e propria operazione di trading
posizionarci sul book NEO/BTC (NEO/ETH se abbiamo acquistato Ethereum in precedenza su Coinbase);
impostare un limit order con quantità di Neo che vogliamo acquistare e prezzo limite che siamo disposti a pagare.
Va ricordato anche che i Neo, fuori dagli exchange, non possono essere divisi. Quindi nel momento in cui si procede con il withdrawal, bisognerà considerare unità intere di Neo più le fee per il ritiro.
Trasferire Neo Da Binance Al Neon Wallet
Ci siamo, abbiamo finalmente acquistato i nostri Neo. Ora abbiamo bisogno di un wallet. Un buon compromesso tra facilità di utilizzo e sicurezza è sicuramente rappresentato dal Neon Wallet. Si tratta di un client desktop “light”, quindi sempre aggiornato con la Neo Blockchain, senza l’obbligo di dover attendere lunghissime sincronizzazioni dei blocchi.
Una volta avviato il client, non dovrete far altro che cliccare su “Create a new wallet“, impostare una password (maggiore è la complessità, maggiore sarà la sicurezza) e salvarla scrupolosamente insieme alla private key (la vera chiave del vostro wallet).
Ultimo consiglio, prendete in seria considerazione l’idea di acquistare il Ledger Nano S, l’unico Hardware Wallet al momento disponibile per conservare i vostri Neo.