Carta Prepagata Paypal – Caratteristiche, Costi e Funzionamento

La carta prepagata Paypal è una ricaricabile, che può essere utilizzata in Italia e nel mondo, per fare acquisti presso i negozi che accettano MasterCard. La carta consente anche di ritirare denaro contante presso i Punti Vendita Lis Card di Lottomatica, gli sportelli Bancomat e dal conto Paypal. Risulta essere emessa e gestita da CartaLis IMEL.

Per richiedere la carta Paypal non è necessario essere titolari di un conto Paypal. Si può decidere di attivarla e magari aprire un conto Paypal solo in un secondo momento, collegandosi al sito paypal.it. Dal conto si hanno una maggiore comodità e sicurezza, perché si può pagare in pochi clic, dopo essersi registrati gratuitamente al sito.

paypal

I costi di attivazione sono pari a 5 euro presso i punti vendita Lis Card di Lottomatica e di 6 euro presso gli altri punti vendita, come quelli della Feltrinelli, tranne che siano in corso promozioni.

Ciascuna ricarica costa 0,90 euro, ma è gratuita se essa è superiore a 75 euro o anche se si sposta denaro dal conto Paypal alla carta. Quest’ultima può essere ricaricata anche presso gli 8.000 ATM del circuito QuiMultiBanca con una qualsiasi carta PagoBancomat. Il costo della commissione è in questi casi di 2,50 euro.

Il prelievo in contati è gratuito presso gli sportelli bancomat di Banca Sella, mentre per le altre banche si paga una commissione di 1,70 euro, presso i paesi appartenenti all’Eurozona e di 3,90 euro al di fuori di essa.

Si ha la possibilità di essere avvisati con un SMS sul proprio telefonino per ogni transazione effettuata, al fine di prevenire i furti o di limitarne i danni. Il servizio è a pagamento e il costo dipende dal gestore telefonico e dal tipo di tariffa applicata da questi.

Se la carta è stata ritirata presso un punto vendita Lis Card di Lottomatica, per attivarla è sufficiente firmare sul retro. Se è stata acquistata online, una volta che ci è stata spedita a casa, l’attivazione si ha effettuando un bonifico bancario dal conto corrente. Infine, se la carta è stata acquistata presso un altro punto vendita (diverso da quelli Lis Card di Lottomatica), l’attivazione è possibile con un bonifico.

In sostanza, si inserisce come beneficiario del bonifico il nome del titolare della carta, il codice Iban di 27 cifre, l’importo (minimo di 15 euro, di cui 5 per l’attivazione e 10 per la ricarica minima), la causale, con l’inserimento del PAN della carta e del codice fiscale. L’attivazione avverrà entro 2-3 giorni lavorativi dal bonifico.

La ricarica può avvenure con il trasferimento dei fondi dal conto Paypal (se lo si dispone) alla carta, tramite la scheda Preleva – Trasferisci i fondi sulla carta sul sito paypal.it, oppure si può ricaricare in contanti o con Pagobancomat nei punti vendita Lis Card di Lottomatica o con un bonifico dal tuo conto bancario.

Il PIN è il codice identificativo che serve per effettuare i prelievi presso i punti bancomat e i punti vendita Lis Card di Lottomatica o anche per pagare nei negozi aderenti al circuito MasterCard, tramite il POS. Il codice PUK, invece, va utilizzato insieme al numero della carta per controllare il saldo residuo e le transazioni effettuate nell’area riservata alla clientela di paypal.it, insieme al codice di attivazione per richiedere i dati di accesso e gli avvisi SMS. Se la carta è stata ritirata, però, presso uno dei punti Lis Card di Lottomatica, i codici sono consegnati in una busta insieme alla carta ricaricabile.

Quanto agli importi, la carta può contenere la cifra massima di 10.000 euro e ciascuna ricarica non può superare i 2.500 euro. L’estratto conto può essere inviato a scelta a casa in modalità cartacea o online. Nel primo caso, il costo annuo è di 3,50 euro, nel secondo di 1,81 euro, ma solo se le transazioni complessive sono state superiori a 77,47 euro.

Se la carta dovesse essere smarrita o rubata, si possono chiamare immediatamente i numeri di emergenza. L’assistenza clienti dall’Italia è 199.800.880, dall’estero è +39.015.243.46.44. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle 22.00 e la domenica e i festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Per i furti e gli smarrimenti, bisogna chiamare gli stessi numeri sopra riportati, ma negli altri orari bisogna contattare l’800.822.056 dall’Italia e lo 02.454.037.68 dall’estero. Il costo del servizio dipende dall’operatore.

Cosa puoi fare, se hai richiesto la carta, ma non ti è stata ancora consegnata. Puoi controllare lo stato della pratica, accendendo a questa pagina, oppure chiamando il numero dedicato, ovvero l’199.800.880.

In definitiva, la carta Paypal ricaricabile si configura come una valida alternativa alle altre carte bancomat, sia in termini di costi che di qualità del servizio offerto e grazie all’adesione al circuito MasterCard, è utilizzabile presso la stragrande maggioranza degli esercizi.

Comments on this entry are closed.